Skip to main content
The Westwick’s wedding ~ 
The Westwick’s wedding ~ 
The Westwick’s wedding ~ 
The Westwick’s wedding ~ 
The Westwick’s wedding ~ 
24 Agosto 2024

Ed Westwick, il celebre Chuck Bass di Gossip Girl, e la sua amata Amy, hanno scelto il Castello di Rocca Cilento per celebrare il loro matrimonio.

Tanti i momenti che rimarranno impressi nel cuore degli sposi e dei loro ospiti: dal rito emozionante ai piedi della torre del sunset con tramonto mozzafiato su Capri, al fascino di sbandieratori e violini sospesi tra cielo e terra in Scacchiera, alla cena a lume di candela tra le Vele fino al taglio della torta e balli a notte fonda a bordo dell’Infinity Pool.

«Con Ed e Amy abbiamo scoperto due persone speciali e gentili, innamorate sin dal primo momento del Castello e del Cilento, dove ormai si sentono a casa e sanno di poter tornare ogni volta che vorranno. È stato davvero un onore essere scelti per celebrare le loro nozze da favola, attese da migliaia di fan in tutto il mondo.»

Pina, Piera e Tonio Sgueglia
Estratto dall’articolo “Il matrimonio di Ed Westwick e Amy Jackson. L’ex Chuck Bass di Gossip Girl ha detto sì tra la Costiera Amalfitana e il Cilento, intervista e tutte le foto in esclusiva” di Laura Tortora per vogue.it

Inizialmente Ed e Amy avevano pensato di fuggire in Africa e di sposarsi nella foresta, ma si sono resi conto che i loro amici e la loro famiglia erano le persone con cui volevano festeggiare. Ospitare 200 persone nella natura selvaggia sarebbe stato un po’ complesso, quindi hanno deciso di trascorrere la luna di miele lì durante la Grande Migrazione, progettando, invece, un matrimonio dal piglio più romantico. E quale posto migliore della splendida Costiera Amalfitana e del Cilento?

«Quando abbiamo visitato Capri e la regione di Amalfi nel 2022, ci siamo sentiti catapultati indietro nel tempo, nel glamour della Hollywood degli anni ’60. Castello di Rocca Cilento, dove abbiamo celebrato il nostro giorno speciale, è orgoglioso del motto “Qui, regna l’Amore”. È stata davvero l’ambientazione perfetta per noi.»

«Ci siamo innamorati dell’Italia per il suo stile straordinario, il cibo delizioso e il profondo senso della famiglia: per noi era la destinazione perfetta! Il secondo giorno è stato il nostro Grande Giorno, e si è svolto presso lo storico Castello di Rocca Cilento, un castello del XVI secolo immerso tra le colline del sud Italia con vista panoramica sul mare.»

Il matrimonio si è tenuto in Cilento. Castello di Rocca Cilento, un castello del XVI secolo recentemente ristrutturato dalla famiglia Sgueglia, ha una vista mozzafiato. Il rito si è svolto sulla terrazza al tramonto alle 17:00.

«Il sole stava tramontando nel lontano orizzonte davanti a noi. Volevamo ricreare una cerimonia che ricordasse uno dei nostri posti preferiti al mondo, il giardino della nostra nuova casa nella campagna inglese, che ci facesse sentire entrambi felici e in pace. Uno dei momenti più emozionanti è stata la processione attorno alle mura del castello dopo la cerimonia. Abbiamo fatto il giro con bicchierini di limoncello in mano, accompagnati da musicisti e sbandieratori che hanno guidato noi, i nostri amici e la nostra famiglia attraverso le strade acciottolate. Siamo poi tornati nel cortile del castello per l’aperitivo. Sotto il pergolato che accompagnava gli ospiti, abbiamo ricreato un tunnel pieno di lampadari, luci e piante. Di cibo ce n’era per tutti i gusti: un’area barbecue con deliziose verdure, frutti di mare e spiedini di carne; un bar di ostriche; e un angolo vegetariano con insalate fresche e ciotole colorate. La sezione La Friggitara è stata una delle preferite del pubblico: serviva montanarine (pizze fritte) con pomodoro, basilico e parmigiano, insieme alla mortadella con pistacchio e lime. Il bancone dei frutti di mare, con tartare di salmone e tonno, era incredibile! Mentre il sole finalmente tramontava, i nostri ospiti sono stati condotti alle tavole per la cena.»

Per la mise en place, Costanza e il team di Bianco Bouquet hanno utilizzato tante candele calde e hanno alternato centrotavola alti a composizioni basse. Il pergolato è stato ricoperto da un mix di fiori bianchi come il glicine per creare un ambiente magico e stravagante.

FONTE: VOGUE.IT

SERVIZI

Storie da vivere

PRENOTAZIONI

Vivi la tua favola

Vivi la tua favola

Prenota il tuo appuntamento

© 2024 Castello di Rocca Cilento | Powered by Safari StudioTerms & ConditionsPrivacy Policy | F.A.Q

Indirizzo

Via Castello, 1

Rocca Cilento

Contatti

T: +39 3335877468 | +39 0974832392
E: info@castellodiroccacilento.it

Vivi la tua favola

Prenota il tuo appuntamento

Indirizzo

Via Castello, 1
Rocca Cilento

Contatti

T: +39 3335877468 | +39 0974832392
E: info@castellodiroccacilento.it